a
Pepper ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us
Villa Jovis - Ristorante Il Cigno > Ideas  > Come organizzare le nozze a distanza
Come organizzare nozze a distanza

Come organizzare le nozze a distanza

L’amore non conosce ostacoli e distanze e su questo siamo sicuri. Ma come organizzare un matrimonio quando entrambi o uno dei due futuri sposi non vive nella città che dovrà coronare il loro sogno?
Si sa per motivi di lavoro e studio spesso si lascia la propria città, ma il sogno di tantissimi e quello di sposarsi nel luogo della propria infanzia o in qualche destination wedding che ha stregato il cuore dei futuri sposi.
Allora come affrontare l’organizzazione di un matrimonio a distanza?
Ecco alcuni consigli:

Fissa la data
Sarà il tuo obiettivo, un punto fermo nella pianificazione. Inoltre dovrà essere comunicata a tutti gli invitati, se siete lontani dalla maggior parte degli invitati, probabilmente vi sarà difficile incontrali di persona. Niente paura scattate una foto carina aggiungete la data delle nozze, a questo punto vi basterà inviare il vostro invito digitale tramite mail, chat o social. Ovviamente se riuscite ad incontrarli, beh, un abbraccio di auguri è sempre più bello.

Internet
Sì! La rete è proprio uno strumento importante per poter richiedere preventivi senza impegni e verificare la disponibilità per la data scelta (avete già scelto la data giusto?). Grazie al web puoi anche trovare feedback che ti aiuteranno a capire se ti stai orientando nel modo giusto.

Pianifica
Il tempo è poco, gli impegni sono tanti, allora sfrutta weekend, festività per far visita a tutti i fornitori che hai selezionato. Organizza al massimo il tuo soggiorno in modo da riuscire ad incontrarli tutti. Se ti accorgi che è una impresa troppo ardua, comincia da quelli che ti interessano maggiormente.Pianificazione significa ordine. Datevi delle scadenze e una tabella di marcia, organizzate le cose da fare per ordine di priorità, segnate il budget da rispettare, appuntate nomi, contatti, date, idee. Per questa fase va bene qualsiasi cosa, un’agenda, un’app, insomma, ci sono tantissimi modi. Non bisogna trasformarsi in un Raniero in Viaggi di nozze, ma bisogna organizzare per vivere al meglio ogni momento e dare la giusta importanza a tutte le fasi del tuo matrimonio, anche se a distanza.

Chiedi aiuto e delega senza timore
Se proprio non riesci a recarti nella città delle tue nozze, chiedi a un parente o a un amico fidato di incontrare i fornitori al posto tuo. Prepara una lista di domande, chiedigli di mandarti delle foto. Stai organizzando un matrimonio a distanza, mica una cosa da poco.

Wedding Planner
Se proprio non puoi delegare nessuno e tu non riesci di persona, contatta un wedding planner, ma anche se stai instaurando un rapporto a distanza utilizza tutti i mezzi per organizzare videochiamate, devi creare un rapporto empatico con il professionista che ti accompagna nel costruire il tuo giorno più importante.
L’idea del wedding planner può rappresentare la vera svolta per l’organizzazione delle vostre nozze a distanza. soprattutto per la gestione dei tempi burocratici per il disbrigo delle pratiche per le pubblicazioni in Municipio o per il recupero dei certificati dei Sacramenti (non ci avevate pensato vero?).

Oppure chiamate Villa Jovis, in questo caso il problema della scelta della location è risolto.

Siamo il giusto team per dare forma alle vostre idee e ai vostro sogni, in tanti si sono felicemente fidati di noi e continuano ad affidarsi alla nostra struttura.

Insomma organizzare un matrimonio a distanza non è impossibile ma serve molta organizzazione, fiducia e voglia di vivere un momento indimenticabile.

Web

No Comments

Leave a reply