a
Pepper ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us
Villa Jovis - Ristorante Il Cigno > abito da sposa  > Cosa c’è dietro i colori del matrimonio?
Cosa c'è dietro i colori del matrimonio

Cosa c’è dietro i colori del matrimonio?

Una delle decisioni più grandi prima del matrimonio è sicuramente il colore da scegliere. Tutti immaginiamo che le tinte scelte saranno il giusto tema della nostra giornata, ma spesso siamo presi dai dubbi: il colore deve essere utilizzato come sottile fil rouge dell’intera giornata, presente nelle decorazioni della sala e richiamato nei segnaposti o deve essere ben presente anche nelle decorazioni delle bomboniere e negli abiti delle damigelle?
Se non volete scegliere il trend del 2019 cioè il living coral e rispettive sfumature, questi consigli vi saranno molto, molto utili.

Evitate troppi colori

Il colore è bello, il colore è vita ed è un concetto giustissimo, l’importante è non esagerare con il numero di colori da abbinare, troppi colori possono distrarre, creare confusione o un effetto tavolozza, meglio non superare il numero di tre, giusti e coordinati.

Lo stile delle nozze

Prestate attenzione allo stile delle vostre nozze e ai colori, scegliete tonalità che si sposino bene e creino armonia con tutto il mood creato. Un colore troppo forte si distacca troppo da un’atmosfera romantica e classica, come un colore troppo istituzionale può cozzare con la volontà di creare un’atmosfera hippie.

Abiti damigelle

Sì lo sappiamo è un tema delicato, molto spesso si chiede alle damigelle di indossare un particolare colore che si abbini perfettamente al tema delle nozze, ed è giusto, ma evitate di forzare la scelta, magari potete dare loro la libertà di scegliere tra una serie di colori abbinati a quello principale, in modo che anche le vostre damigelle, durante il vostro giorno più importante possano sentirsi a loro agio con il colore in cui più si rivedono.

Colore unico

Va bene evitare troppi colori ma anche un matrimonio monocromatico può risultare troppo monotono, il segreto? Giocate con tutte le sfumature del colore scelto. Giocare con le palette di colori aiuterà a creare un ambiente magico e molto elegante.
Attenzione ai materiali degli allestimenti
Considerate che lo stesso colore cambia di sfumatura a secondo del tessuto, materiale o texture, quindi chiedete sempre di vedere dei campioni prima di scegliere. Meglio avere la possibilità di osservare l’effetto finale prima della scelta che poi non poter più tornare indietro, non credete?

La stagione

Abbinate i colori secondo la vostra passione ma considerate anche la stagione in cui vi sposerete! È un fattore importante che incide sulla scelta dell’abbinamento dei colori di nozze, una regola importante: ad ogni stagione il suo colore.

La location

La location rappresenta un elemento fondamentale per la scelta dell’abbinamento di colori. Il colore del vostro matrimonio dovrà essere in armonia con l’ambiente circostante, ed è per questo che noi di Villa Jovis siamo sempre molto attenti a consigliare le sfumature più adatte per il vostro matrimonio, mostriamo ai futuri sposi ogni angolo della struttura e consigliamo le tipologie di addobbi che più ci hanno emozionato, in questo modo anche gli sposi potranno conoscere bene, come noi, la Villa e quindi poter andare a colpo sicuro nella scelta dei colori del loro matrimonio.

E voi, quali sono le idee e i colori che volete utilizzare per il vostro matrimonio?

Web

No Comments

Leave a reply