a
Pepper ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us
Villa Jovis - Ristorante Il Cigno > bomboniere  > Bomboniere e confetti: tendenze e idee 2018

Bomboniere e confetti: tendenze e idee 2018

La bomboniera è un oggetto legato a un’antica tradizione già in uso in Italia nel XV secolo, quando per il fidanzamento i futuri sposi e le rispettive famiglie si scambiavano cofanetti porta confetti. Oggi la bomboniera viene donata agli invitati assumendo un duplice significato: da un lato è un ricordo dell’evento, dall’ altro un presente per ringraziare tutti gli ospiti della loro presenza e dei loro regali. Insomma, la bomboniera è un dettaglio mai passato di moda, che si limita solo a cambiare veste nel tempo.
Infatti le tendenze negli ultimi anni hanno donato originalità e funzionalità a questi oggetti,  che si preferisce distribuire sempre in chiusura del banchetto.

La soluzione del fai da te, a esempio, ha contaminato anche il mondo del wedding proponendosi come uno dei trend 2018, fronteggiando in questo modo budget limitati senza rinunciare all’originalità e all’eleganza. In giro per il web non mancano tanti simpatici tutorial a riguardo.
Potreste scatenare la vostra fantasia scegliendo bomboniere green ed enogastronomiche: prodotti tipici come conserve, miele, spezie, liquori possono trasformarsi in un elegante favor graditissimo, valorizzato magari da una  confezione curata e personalizzata con etichette scritte a mano.

Anche l’utilità non manca fra le tendenze. Stupire i vostri invitati con oggetti funzionali contribuirà a rendere unico il vostro giorno speciale: profumatori per ambiente, sacchetto con saponi, saponette e crema, accessori per computer, occhiali da sole e cappelli, quest’ultimi  da utilizzare il giorno stesso delle nozze e conservare come ricordo.

Oggi inoltre la consegna delle bomboniere è spesso legata alla confettata, forse perché in principio l’offerta dei confetti veniva scelta come alternativa ai favors. Quindi un’altra tradizione rimasta viva nel tempo, oggi accompagnata da un allestimento vistoso e personalizzato e quest’anno caratterizzata da sapori che rompono le convenzioni proponendo confetti allo spritz, all’aroma di mojito e al gusto di cheesecake.
Villa Jovis, con le sue idee creative e una location unica, sarà in grado di soddisfare le vostre aspettative proponendo un allestimento in cui tradizione e originalità si fondono perfettamente.
Tavoli accuratamente abbelliti con diverse soluzioni che includono i classici nastri, fiori e lanterne, ma anche i più moderni barattoli, lavagnette, ceste di vimini, sacchetti di cartone e di iuta, è la proposta che VillaJovis ha ideato per rendere speciale il vostro matrimonio in ogni momento del ricevimento.

Web

No Comments

Leave a reply