a
Pepper ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us
Villa Jovis - Ristorante Il Cigno > abito da sposa  > Abito da sposo cercasi
Abito da sposo cercasi

Abito da sposo cercasi

Sicuramente la scelta dell’abito da sposa è cosa ardua, a cui si aggiunge il bouquet, i gioielli, il trucco, le scarpe, l’acconciatura per il matrimonio; ma non meno complesso è il compito che spetta ai maschietti che devono scegliere l’abito che piaccia a loro ma che sia in piena sintonia con l’atmosfera creata dalla sposa e che si abbini alle sue scelte. Si, sappiamo che sarà un momento difficile, per questo ecco i consigli degli esperti di Villa Jovis per avere una bussola durante la scelta.

Questione di stile

L’abito da cerimonia deve rispecchiare appieno lo stile dello sposo, dovete sentirvi a proprio agio, l’importante è che allo specchio possiate riconoscervi, sentirvi bene e belli. Dovete rispettare i vostri gusti, ma l’abito da sposo non può stridere rispetto allo stile del matrimonio scelto. Se le nozze sono classiche e formali sicuramente non potrete scegliere un abito in lino e senza cravatta.

Ricordate deve piacere anche alla sposa

Mentre il vestito della sposa è un mistero fino all’ultimo minuto, voi futuri mariti avete il compito di conoscere un po’ i suoi gusti. Quindi sarebbe carino da parte dello sposo cercare di accontentare anche lei, sorprendendola con l’abito che lei ha immaginato per voi e che possa avvicinarsi allo stile della vostra dolce metà. Se non riuscite a carpire i segreti direttamente dalla fonte, potete farvi consigliare dalla madre o da chi l’ha accompagnata durante la scelta.

Comodità, comodità, comodità

L’abito da sposo deve essere comodo, pensate che durante quella giornata non vi fermerete un attimo: foto, giro per i tavoli, sorprese, balli. Per essere sicuri che è l’abito giusto è consigliabile fare l’ultima prova del vestito qualche giorno prima della data, ricontrollando la taglia, meglio una prova in più che sentirsi inadeguati tutta la giornata. Non dimenticate la comodità delle scarpe, provatele qualche ora nei giorni precedenti il grande passo, in modo che comincino a prendere la forma del piede.

Distinguersi

Tra gli uomini eleganti, lo sposo dovrà essere il più elegante, perché mentre per la sposa passare inosservata è impossibile, per gli uomini invece la questione si complica, quindi puntate tutto sui dettagli, si è il suo giorno speciale, ma i riflettori saranno anche su di te.

Il colore la fa da padrone

Per un matrimonio classico la miglior scelta sono i colori evergreen: il blu, il grigio e il nero. Se invece le nozze hanno un tema originale o uno stile differente, si può tranquillamente osare con un abito bianco o un colore pastello, anche in questo caso siate sicuri che la vostra scelta sia accettata dalla dolce metà.

Accessori

Non solo le spose ma anche gli sposi hanno i loro accessori e dettagli, un fiore che richiama il colore del bouquet, ma anche gemelli, orologi da taschino, cinture, osare si può ma mantenendo la coerenza di tutta la festa.
Negli anni noi di Villa Jovis abbiamo avuto la possibilità di osservare tantissime scelte e siamo diventati così bravi che addirittura potremmo indovinare alcuni dettagli del vostro vestito, provare per credere, vi aspettiamo.

Web

No Comments

Leave a reply