a
Pepper ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us
Villa Jovis - Ristorante Il Cigno > autunno  > IL BELLO DI UN MATRIMONIO SOTTO LA PIOGGIA

IL BELLO DI UN MATRIMONIO SOTTO LA PIOGGIA

Sposa bagnata, sposa fortunata è uno dei proverbi più conosciuti al mondo, una formula augurale nata e utilizzata ancora oggi per incoraggiare i novelli sposi sorpresi dalla pioggia nel giorno del loro matrimonio, ma anche per omaggiare la donna in quanto creatrice naturale. Però, al di là del significato originario di tale proverbio, è anche vero che dalle cose inaspettate e apparentemente sinistre è possibile trarre il meglio, proprio come una pioggia estiva che non vi darà altra scelta se non quella di godervi il momento.
Invece con l’arrivo della stagione fredda è possibile ritrovarsi a dover fare i conti con l’ombrello e non farsi cogliere impreparati potrà solo strapparvi altri sorrisi. Ad esempio, accogliere i vostri ospiti danzando sotto la pioggia, muniti di ombrelli colorati da utilizzare magari anche come piccoli omaggi riservati a loro, farà dimenticare a tutti il grigiore del cielo.
La natura intorno a voi bagnata dalla pioggia sarà la scenografia perfetta dove ambientare le vostre foto, tra un salto di una pozzanghera, indossando estrose galosce in alternativa alle scarpe da cerimonia, e una sosta a un carretto per la distribuzione di the caldi o caldarroste simpaticamente organizzato nella location del banchetto. Calde coperte disposte sulle sedie potrebbero rappresentare una coccola ben accolta dai vostri invitati.
La cosa importante è il giusto dialogo con chi organizzerà il vostro ricevimento per essere sempre sicuri dell’esistenza di un’alternativa all’ altezza dell’imprevedibilità. Tutta la forza che sprigiona la natura durante una giornata uggiosa la si può vivere da lontano ma coglierne il potenziale può rendere tutto più bello e anche sbarazzino. Noi di Villa Jovis in questo sappiamo bene come aiutarvi, rendendo il nostro meraviglio giardino luminoso per voi anche in una giornata di nuvole ricorrendo a fiori di montagna e creando un menù che porterà il sole in tavola. La possibilità della musica dal vivo potrà addolcire il vostro giorno più bello con una playlist di canzoni romantiche a tema. Insomma, godersi la cerimonia è la scelta migliore e magari un selfie di gruppo dinanzi a un raggiante arcobaleno che incornicia il Vesuvio è un regalo che solo un temporale può riservare

 

 

Web

No Comments

Leave a reply