a
Pepper ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us
Villa Jovis - Ristorante Il Cigno > Accessories  > I GUANTI DA SPOSA: UN ACCESSORIO SEMPRE CHIC

I GUANTI DA SPOSA: UN ACCESSORIO SEMPRE CHIC

Sono diverse le tradizioni e le superstizioni legate alla sposa, scaramanzie e rituali a cui attenersi nel giorno del matrimonio per fare in modo che tutto sia perfetto e lontano da sinistri presagi. All’abbigliamento, ad esempio, sono legate diverse credenze. Una in particolare vuole che la sposa non possa guardarsi allo specchio prima della cerimonia, ma se non può resistere deve guardarsi non prima di aver tolto una scarpa, il velo o i guanti. Quest’ultimi rappresentano un accessorio senza dubbio raffinato, ma anche pratico in quanto proteggono la pelle dall’esterno e dalle basse temperature (quindi perfetti in questa stagione), scelto dalle spose in cerca di estrosità o desiderose di personalizzare ogni aspetto del proprio abito.
Bisogna sottolineare in primis che i guanti apportano un tocco di eleganza in più ma è necessario ricordare, secondo le regole del bon-ton, di sfilare i guanti durante il rito nuziale o prima dello scambio delle fedi per lasciare libera la mano e porgerla al futuro marito in tutta naturalezza. A tavola meglio non indossarli per evitare di sporcarli o che diventino un ingombro. Inoltre durante il lancio del bouquet non stringere troppo il gambo per non macchiarli di verde.§
Infine sfilatevi i guanti con gesti delicati e senza fretta, come una vera principessa.

Ma come indossarli al meglio e come scegliere il modello più adatto?

Se siete delle spose romantiche e avete scelto di indossare un abito in stile principesco, guanti lunghi in raso, satin di seta o velo sono l’accessorio perfetto per voi. Quelli corti, invece, si adattano benissimo ad ogni vestito e in particolare agli abiti da sposa corti per esaltare il carattere sbarazzino. I modelli più adatti sono in pizzo o in tulle a maglia fine, magari con l’aggiunta di ricami e decorazioni.

Oltre ai classici modelli, poi, esistono anche quelli pratici senza dita fermati al dito medio grazie ad un leggero elastico, adatti per spose originali che non vogliono rinunciare alla raffinatezza. Infine, per rendere un look da sposa più spiritoso è possibile scegliere anche dei colori pastello, come rosa o azzurro. Per le sposine dall’anima rock, perfetti sono i guanti da sposa neri, specialmente se in pizzo.

Insomma, ogni modello rispecchia un peculiare aspetto della propria personalità, ma la scelta può dipendere anche dalla stagione o dalla location scelta per il ricevimento.

Web

No Comments

Leave a reply