a
Pepper ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us
Villa Jovis - Ristorante Il Cigno > Ideas  > Rituali di bellezza per la sposa

Rituali di bellezza per la sposa

Hai già scelto la data del tuo matrimonio? Allora è tempo di predisporre un percorso di bellezza, una “beauty routine” affinchè tu possa essere al meglio per il giorno del “sì”.

Ecco i passaggi fondamentali

Dieta

Segui una dieta ipocalorica e bilanciata e, se devi dimagrire, vai da un nutrizionista almeno sei mesi prima delle nozze.

Ricorda: non saltare mai i pasti, non mangiare, infatti può danneggiare il sistema nervoso e, per resistere alla tensione per il grande giorno, servono calorie. Bevi molta acqua e punta su una dieta ricca di frutta e verdura.

Corpo

Oltre alla dieta puoi scegliere di svolgere un’attività sportiva. Per chi ama la piscina, sono perfetti anche i corsi di acquagym e acquabike, che tonificano tutto il corpo.

Per una pelle liscia e vellutata, la parola d’ordine è scrub: che sia un preparato a base di sale e miele, una spazzola o un guanto, non aver paura di esfoliare la pelle del corpo ogni giorno.

Per quanto riguarda la depilazione, meglio evitare cerette ed epilatori elettrici all’ultimo minuto: meglio programmarli per tempo (tre giorni prima). E per i ritocchi alle gambe c’è sempre il rasoio.

Capelli

Almeno quattro settimane prima della cerimonia, regalati un ciclo di massaggi al cuoio capelluto, capaci di rinvigorire la chioma e farla splendere, stimolando i follicoli e migliorando il volume.

Viso

Per il giorno del tuo matrimonio vuoi sicuramente un viso luminoso e pelle perfetta. Se hai qualche necessità particolare, fissa un appuntamento con il dermatologo, almeno cinque mesi prima delle nozze.

Detergi sempre la pelle con dolcezza, e applica un siero con vitamina C, che idrata e dà splendore, e un tocco di crema idratante. Ricordati di effettuare uno scrub delicato e una maschera nutriente o purificante, almeno una volta alla settimana.

Per la cerimonia niente abbronzatura o lampade, mi raccomando!

Stessa regola vale per il trucco: punta sulla semplicità. Fissa la prova trucco almeno un mese prima del matrimonio.

Mani e piedi 

Pochi giorni prima delle nozze, regalati una pedicure e una manicure, ma ricordati che la cura inizia mesi prima.

Non sai che smalto scegliere per il grande giorno? Attenta a non esagerare con le prove, nei giorni prima della cerimonia: potrebbe danneggiare le unghie. E ricordati che con una tonalità neutra vai sempre sul sicuro.

Web

No Comments

Leave a reply