Matrimonio a luglio? 4 consigli per difendersi dal caldo estivo!
Sposarsi in estate è sempre molto belle, ma di contro l’afa di luglio può essere molto fastidiosa e in qualche modo essere d’intralcio nell’organizzazione del vostro matrimonio.
Di seguito alcuni consigli per preservarvi dal caldo ed organizzare il vostro giorno più bello senza grandi difficoltà.
- Prestare attenzione alla scelta della location e all’orario delle nozze. Se pensate di sposarvi a luglio dovrete scegliere una location quanto più fresca possibile, e Villa Jovis, situata nel Parco Nazionale del Vesuvio, fa proprio a caso vostro, una splendida struttura composta avvolta da un enorme giardino in stile mediterraneo.
Chiaramente è meglio evitare di celebrare le vostre nozze nelle ore centrali della giornata, ma preferire la sera, tanto si sa in estate il sole tramonta tardi!
- La scelta degli abiti. Sia lo sposo che la sposa dovrebbero optare per abiti semplici, leggeri, e traspiranti in modo che non sudiate in modo eccessivo. La sposa dovrebbe evitare abiti ricchi di tulle, mentre lo sposo può optare per un abito in lino.
- Scegliere un make up molto leggero in modo che possiate apparire naturali ma allo stesso tempo sofisticate, utilizzando prodotti waterproof. Indossare chili e chili di trucco durante una giornata calda potrebbe favorire la sudorazione e il vostro trucco si rovinerebbe.
- Il menu delle nozze. Se fa davvero molto caldo è molto importante optare per piatti facili da digerire e leggeri. L’acqua fresca deve essere sempre disponibile per tutti gli invitati. Affidatevi alle mani dello staff di Villa Jovis che saprà consigliarvi sul menu più adatto da scegliere, affinchè il vostro giorno più importante sia davvero indimenticabile per voi e per tutti i vostri ospiti.