Tendenza abiti da sposa 2020
Le tendenze per gli abiti da sposa 2020 segnano un deciso ritorno alla poesia; si tratta di vestiti preziosi dove fiori, foglie, pizzi e cristalli si uniscono nella creazione di una favola che diventa realtà.
Tutto questo viene realizzato per disegnare la silhouette e l’armoniosità delle linee del corpo, valorizzando le forme e mettendo in risalto i giusti punti di forza. Le stoffe sono leggerissime e vaporose, a volte quasi trasparenti; i modelli si presentano maliziosi ma caratterizzati da una sobria eleganza, giocata sull’ingenuità di corpetti non troppo scollati. La parte più importante viene rivestita dalle gonne, abbondanti e vaporose, che si intrecciano con veli di tulle, seta e pizzi, mai troppo ricche.
Di seguito i modelli di tendenza per il 2020
I TREND
Non si tratta di una novità vera e propria, ma mai come in questo momento abbiamo osservato tante piume che decorano gli abiti.
Come le piume, anche le frange sono un dettaglio visto in passato che torna prepotentemente a conquistare.
L’ultimo trend in fatto di abiti è il tulle plumetis, leggero e raffinato.
Uno dei trend più forti della stagione è quello degli abiti da sposa con scollo a V profondo e profondissimo. Lo scollo a V profondo arriva al centro dei seni, lo scollo profondissimo arriva invece decisamente oltre. Questo tipo di scollo è perfetto per chi ha pochissimo seno, così da non rendere volgare l’abito: ottima anche l’idea di coprire con del tulle o del pizzo paete della scollatura con effetto vedo – non vedo.
Tra gli abiti più di moda ci sono quelli con uno strascico molto speciale. Sì perchè gli abiti da sposa particolari, quelli più trendy hanno lo strascico che parte dalla schiena, con un bellissimo effetto mantello: sono gli abiti mantella!
Tra le tendenze per gli abiti da sposa esiste anche quella degli abiti da sposa corti. Freschi, sbarazzini, giovani: l’importante è che l’orlo copra il ginocchio, come questo.
Intramontabile come i sogni sugli abiti da sposa: l’abito con gonna ampia, il vero abito da principessa. Che sia elegantemente basico oppure arricchito di pizzo o lustrini, la gonna principesca è ampissima.
E sempre in tema di strascichi, una delle novità in fatto di abiti da sposa riguarda le maniche lunghe, lunghissime. Poco pratiche forse, ma assolutamente favolose.