10 motivi per sposarsi a settembre
Settembre è un mese perfetto per sposarsi! Di seguito vi spieghiamo perché.
- Il clima
Il clima di settembre è ancora abbastanza caldo per non raffreddarsi, ma abbastanza fresco da evitare che sposi e invitati svengano per le alte temperature!
- Chiese e location più libere
L’alta stagione dei matrimoni sarà, appunto, già passata, dunque sarà più facile trovare chiese, sale del comune e location libere per il vostro grande giorno!
- Il risparmio
Per lo stesso motivo, il boom dei matrimoni è ormai un ricordo e i prezzi si abbassano. Risparmiare nell’organizzazione di un matrimonio è un vantaggio non indifferente, viste tutte le spese a cui si va incontro!
- L’abbronzatura
Sposarsi a settembre ha anche un vantaggio a cui forse non molti pensano… l’estate è passata da poco, ma l’abbronzatura resiste!
- L’abito da sposa
Grazie al clima di cui abbiamo parlato, la sposa potrà permettersi ancora un wedding dress svolazzante cucito con tessuti leggeri, stando solo attenta a pensare ad un coprispalle e/o ad una giacca.
- Le scarpe
Volendo, soprattutto per le prime due settimane del mese, sarà ancora possibile indossare dei bei sandali gioiello ma per essere previdenti, meglio preparare anche un piano B. Avere un motivo valido per comprare due paia di scarpe da sposa, cosa chiedere di più?
- Il bouquet
Per il bouquet c’è una doppia scelta: rendere protagonisti i meravigliosi colori dell’autunno o confezionarlo con gli splendidi fiori di stagione, come margherite, rose, ciclamini e orchidee.
- Il ricevimento in sala
Anche in estate non si è mai troppo sicuri del ricevimento all’esterno: un acquazzone dell’ultimo minuto potrebbe sempre rovinare tutto. E poi vogliamo parlare dei buffet sul prato in cui tutte le invitate affondano puntualmente i tacchi? No, no… a settembre meglio organizzare un ricevimento in sala già dal principio: si evitano le brutte sorprese, non si mangia al freddo e… le invitate potranno camminare al sicuro su un pavimento solido!
- Il menù
Come i fiori per il bouquet, via con i cibi di stagione: funghi, zucca, legumi, mele… per non parlare dei vini! Di certo non mancheranno gli ingredienti giusti per un banchetto gustoso e abbondante!
- La luna di miele
Settembre è un mese in cui molti luoghi non sono ancora entrati nella morsa del freddo: e allora via con California, Maldive, Indonesia, Seychelles, Caraibi, Madagascar e chi più ne ha più ne metta! Ma se non volete andare al caldo e preferite godere degli splendidi colori autunnali, gli USA (in particolare New York) e il Canada sono la destinazione perfetta!
Venite a trovarci a Villa Jovis, e organizeremo il vostro matrimonio perfetto!