a
Pepper ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us
Villa Jovis - Ristorante Il Cigno > Uncategorized  > Sposarsi nel 2020: la lista delle cose da fare quanto prima

Sposarsi nel 2020: la lista delle cose da fare quanto prima

Per le coppie che hanno deciso di sposarsi nel 2020, le prime settimane dell’anno sono importantissime per definire i dettagli più importanti.

La scelta della location per rito e festa, la ricerca dell’abito da sposa e da sposo e molto altro ancora: sono tante le cose da fare, ma ci sono priorità da rispettare. Soprattutto per chi si sposa tra giugno e settembre, non c’è tempo da perdere!

Vediamo insieme l’agenda consigliata per chi ha deciso di sposarsi nel 2020

Appena fidanzati?

Se siete freschi di fidanzamento ufficiale e pensate di sposarvi nel 2020, vi consigliamo di non indugiare e pianificare immediatamente la data.

Nel caso vogliate sposarvi a maggio/giugno o a settembre, sappiate che sarà necessario muoversi immediatamente per i preparativi, perché alcune location talvolta vengono prenotate anche con due anni di anticipo. Decidete insieme i dettagli principali, come il mese preferito e il tipo di nozze che avete in mente (più intime o in grande stile) e partite in quarta con l’organizzazione.

 

Quanto ci vuole per l’abito da sposa?

Di solito è consigliato scegliere l’abito da sposa con almeno sei mesi di anticipo, meglio ancora se sono 8-10 mesi. Così avrete tutto il tempo per far realizzare un modello su misura e poi procedere con eventuali modifiche. Tuttavia, l’abito non va comprato con troppo anticipo, perché si rischia di cambiare idea oppure di dover fare altre modifiche per eventuali variazioni di peso.

Se volete risparmiare tempo e denaro, potete optare per un modello da outlet. Calcolate però di avere comunque almeno 2-3 mesi di tempo per effettuare eventuali modifiche e personalizzazioni. Può trattarsi di uno scollo da sistemare, della lunghezza o di altri dettagli: niente deve essere trascurato.

Abito da sposo e per le damigelle

Meno urgenti, ma da valutare fin da subito, sono anche il completo da sposo e i vestiti delle damigelle. Normalmente richiedono molto meno tempo per essere scelti e realizzati o modificati, ma vi consigliamo di non sottovalutare la scelta.

 

La scelta della location

Ci sono due decisioni che non possono essere rimandate neanche di un giorno, ovvero la scelta della location per il rito civile o religioso e per la festa vera e propria. E quale posto migliore se non Villa Jovis per celebrare il vostro giorno più importante? Prenotate il vostro appuntamento.

Web

No Comments

Leave a reply