a
Pepper ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us
Villa Jovis - Ristorante Il Cigno > Accessories  > Matrimonio 2019: colori di tendenza

Matrimonio 2019: colori di tendenza

In uno degli articoli precedenti abbiamo parlato dei temi che per il prossimo anno primeggeranno secondo le figure creative legate al mondo del wedding. Oggi, invece, parliamo di un altro importante aspetto da considerare quando si è alle prese con decorazioni, i segnaposto, fiori, vestiti delle damigelle e addobbi più disparati: il colore.
I colori hanno la forza di influenzare il nostro umore e di suscitare in noi determinate emozioni o particolari stati d’animo legati a un evento in particolare. Insomma, i colori stuzzicano il lato emotivo del cervello. Anche nell’organizzazione di un matrimonio la scelta dei colori assume un certo significato e in vista delle tendenze 2019 in rete gli esperti già parlano delle possibilità da considerare per essere sicuri di abbinare al meglio ogni dettaglio, dalle partecipazione alle bomboniere passando per le decorazioni della cerimonia e del banchetto nuziale. Le alternative sono davvero tante e la scelta è strettamente legata al tema scelto e ai propri gusti.
Per un matrimonio in stile shabby chic, quindi caratterizzato da oggetti rustici ma allo stesso tempo raffinati, prevalentemente in legno, i colori chiari e tenui, come il beige e il bianco, sono perfetti e adatti per location campestri e romanticamente vintage. Anche un colore caldo e piacevole come il marrone è tra le tendenze 2019, una nuance perfetta per matrimoni invernali e autunnali in stile bohémien. Se invece volete dare alle vostre nozze un tocco vintage optare per una tonalità di rosso, come il Cherry Tomato, è decisamente la scelta migliore. Un abbigliamento sbarazzino, magari un abito corto e colorato stile anni ’50, donerà al vostro giorno speciale una grinta particolare, ideale anche per un matrimonio autunnale. Ma se volete osare ancora di più allora via libera ai colori forti e a un abbinamento per nulla convenzionale, lasciando che sia la fantasia a guidarvi.
Ma se non volete sperimentare e se preferite scelte più tradizionali allora il rosa o il blu, quest’anno nella tonalità navy, fanno al caso vostro. Romantici ma comunque di tendenza, sono sicuramente i colori che meglio si prestano alle decorazioni floreali, complici perfetti per esaltare le sfumature e l’anima primaverile. Noi di Villa Jovis saremo i complici perfetti dei vostri desideri e con un allestimento curato nel dettaglio e di tendenza, o organizzando il vostro ricevimento immersi nel verde, tra fiori e tonalità cromatiche naturali, coloreremo le vostre emozioni e quelle dei vostri invitati.

Web

No Comments

Leave a reply