a
Pepper ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us
Villa Jovis - Ristorante Il Cigno > sposarsi  > Viaggi di nozze 2021: le mete più ambite mese per mese

Viaggi di nozze 2021: le mete più ambite mese per mese

Il Coronavirus ha fermato la macchina del matrimonio, facendo slittare migliaia di nozze al 2021, sperando che l’emergenza sia ormai lontana. Molte coppie si apprestano a riorganizzare le proprie nozze e la luna di miele sognando più che mai mete romantiche con il giusto mix di natura e arte, vediamo mese per mese le mete più ambite

Il 2021 sarà un anno ricco di matrimoni, di tutti quelli datati 2020 rimandati a causa del Covid 19 e di quelli già programmati nel 2021. Ogni mese sarà quello giusto per convolare a nozze e per godersi la luna di miele. Vediamo quali sono le mete più ambite e i mesi giusti per trascorrere una luna di miele da sogno.

Le Maldive a gennaio

Le Maldive sono indubbiamente un luogo ambito, amato dalle coppie. Nell’atollo di Lhaviyani è incastonata un’isoletta privata lunga 1000 metri e larga 200, contornata da bianca sabbia finissima e circondata da intense acque turchesi. È in questo angolo di paradiso che sorgono diversi resort.

All’interno di privati e intimi pavillons, tra laghetti costellati di fiori di loto e giardini lussureggianti, ci si può far coccolare con trattamenti da sogno tra cui aromaterapia, riflessologia, massaggi thailandesi, polinesiani. Per i più dinamici, oltre ai campi da tennis e squash,  gli sport acquatici tra cui windsurf, vela, sci nautico, canoa e snorkelling. Come non immergersi in un mare così?! Fra spettacolari banchi di corallo si aggirano più di 600 varietà di pesci tutti coloratissimi e, dal fondo delle acque cristalline, affiorano i relitti di due navi. Il vero paradiso dei sub!

L’Australia a febbraio

L’Australia è una meta molto amata dai viaggiatori e da chi è in luna di miele. Deserti, distese e città metropolite rendono questo luogo in cima ai desideri di molti. Migliaia di chilometri di spiagge, deserti, foreste tropicali, città moderne e pitture rupestri realizzate in epoca preistorica.

Febbraio è un mese giusto per un viaggio di nozze nella “nuova terra”, tanto più che è ancora estate. L’Australia si presta agli appassionati di luoghi incontaminati come il Parco nazionale Kakadu ma anche a chi è alla ricerca di relax e luoghi memorabili come le spiagge di Cairns e la barriera corallina.

L’India a Marzo

L’India dei festival: profumi e colori. Un viaggio in India diventa ancora più magico se si ha la possibilità di prendere parte a una delle sue feste tradizionali, quando migliaia di persone si riversano nelle strade tra balli e celebrazioni.

Tra i festival più belli ci sono Holi (inizio marzo), famosissimo per il lancio dei colori, seguito subito dopo da Hola Mohalla (fine marzo), la festa sikh che ha per protagonisti i guerrieri Nihang. 

Bali ad aprile

A Bali, in Indonesia, per il Giorno del Silenzio. A Bali, tra il 25 e 26 marzo, si festeggia il Nyepi Day, il “giorno del silenzio”: tutto si ferma, compresi trasporti e servizi. Bellissimi gli  spettacoli di danza Barong e Kris a Singapadu, la visita ad uno più importanti villaggi balinesi di artigiani ed escursioni in bicicletta nelle risaie di Jatiluwih.

Inoltre si potranno visitare i templi Tirta Empul e il Gunung Kawi indossando abiti tipici balinesi per le cerimonie. E i fan del libro e del film Mangia, prega, ama potranno visitare la casa di uno dei più famosi guaritori di Bali, il Ketut Liyer citato nelle pagine di Elizabeth Gilbert.

Perù per maggio-giugno

Mesi ideali per la luna di miele in Perù sono maggio e giugno. In Perù per Inti Raymi, la festa del sole. Il 24 giugno di ogni anno a Cusco c’è una festa che unisce sia i turisti, che accorrono per partecipare, sia gli abitanti locali, che la sentono in modo profondo: è Inti Raymi, cerimonia religiosa incaica che oggi prevede una straordinaria rievocazione storica nella fortezza di Sacsayhuaman.

Tanto trekking e percorsi a piedi sul Lago Titicaca e sul Machu Picchu, e esperienze particolari come la visita a una Bodega del Pisco per capire la produzione e le differenze della famosa acquavite peruviana, lezioni di cucina per imparare a cucinare alcuni piatti tipici della cucina peruviana e il corso di ceramica all’interno di un famoso laboratorio della Valle Sacra.

La Polinesia a luglio

Luglio è un periodo consigliato per le vacanze in Polinesia poiché appartiene alla stagione più fresca e asciutta (giugno-ottobre). Un mare che incanta circonda isole dalla vegetazione rigogliosa e generosa, incorniciata da splendide spiagge dalle sfumature del color malva e del bianco. il consiglio è di andare a Bora Bora nelle Isole della Società, anche dette Arcipelago di Tahiti.

Relax assoluto e possibilità di spostarsi facilmente di isola in isola, data la vicinanza tra l’una e l’altra, ne fanno un luogo in cui trascorrere vacanze indimenticabili e viaggi di nozze ad alto tasso di romanticismo. Barriera corallina favolosa e paesaggi da cartolina: sono solo pochi dei motivi per un viaggio di nozze in Polinesia che resterà indelebile nei ricordi.

Santorini ad agosto

Santorini, isola dell’amore per antonomasia, si presta perfettamente a fare da sfondo ad un indimenticabile viaggio di nozze, o addirittura ad una insolita cerimonia sulla Caldera stessa, al tramonto. Numerosi sono i pacchetti turistici e le offerte possibili per i novelli sposi, una delle scelte per questa tipologia di viaggio è sicuramente la crociera: sia MSC che Costa Crociere consentono con partenza dall’Italia (Civitavecchia, Savona e Venezia) di fare tappa sull’isola e visitare anche la Turchia, la Croazia e le altre isole del mar Egeo.

L’isola offre l’imbarazzo della scelta quanto a svago e occasioni culturali: dalla visita al sito archeologico, alle passeggiate per i vicoli, le scalinate e i viottoli su cui si affacciano, uno a ridosso dell’altro bar, negozi, taverne e locali di ogni tipo, fino ai bagni e al relax sulle sue spiagge vulcaniche, di sabbia nera, bianca e rossa, con acque limpide dove tuffarsi e baciarsi fino a vedere il sole calare tra le sue onde. Da ammirare anche le graziose chiese ortodosse e le tipiche cerimonie che vi si svolgono, le case ricoperte da buganvillee dai colori accesi e i musei. Il colpo di fulmine per l’isola è assicurato.

Sudafrica per settembre ottobre

In Sudafrica per assistere alla migrazione delle balene – A Hermanus, vicino a Cape Town (Città del Capo), il ritorno delle balene dalla migrazione annuale è un evento così sentito da meritarsi un festival di fine settembre.

L’estensione mare perfetta è alle Seychelles, con la loro natura incontaminata e il mare cristallino dove nuotare assieme alle tartarughe giganti.

Messico e Usa a novembre

In Messico per Dia de los Muertos – Un viaggio di nozze autunnale di Messico offre la possibilità di immergersi, intorno al 2 novembre, nelle atmosfere del giorno dei morti: e chi ha visto il film Coco della Disney-Pixar sa che si tratta di una celebrazione gioiosa e colorata.

Da novembre e fino all’estate il Messico è al suo meglio, tra spiagge, natura, archeologia e cultura locale. E per chi vuole un’esperienza ancora più ampia del continente americano, questa meta può essere abbinata agli USA.

Argentina e Cile a dicembre

Argentina e Cile per assistere all’eclisse solare totale del 14 dicembre 2020 – Qui tempo e luogo devono essere precisissimi: alle 16.14 ora di Greenwich il sole sarà completamente oscurato in una ristretta area del Cile e dell’Argentina che comprende anche la Patagonia e il deserto di Atacama.

La stagione è perfetta per visitare quelle zone, essendo lì piena estate. Argentina e Cile si possono abbinare per un viaggio davvero affascinante: itinerari che toccano Patagonia e Terra del Fuoco, tra ghiacci e fauna selvatica, i deserti del Cile, con i loro paesaggi incredibili e testimonianze di antiche civiltà, e, per chi è attratto dal fascino dei luoghi remoti, anche estensioni all’Isola di Pasqua.

Web

No Comments

Leave a reply