a
Pepper ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us
Villa Jovis - Ristorante Il Cigno > Matrimonio  > Tatuaggi di coppia: tatuare l’amore

Tatuaggi di coppia: tatuare l’amore

Negli ultimi tempi è sempre più di moda la scelta di celebrare il proprio amore con i tatuaggi di coppia. Certo non è da tutti, perché si può paragonare alla fede nuziale, ma molte persone, legate sentimentalmente, decidono di imprimere indelebilmente sul proprio corpo un simbolo che rappresenta la loro unione.

Tra i soggetti più in voga nei tatuaggi di coppia ci sono sicuramente le iniziali del proprio nome e di quello del partner (o solo del partner), magari racchiuse in un simbolo che ricorda l’amore o il “per sempre”. Meno gettonata, poiché utilizzato spesso per celebrare i figli, ma da considerare “ever green”,  è la scelta di tatuarsi il nome della persona amata. Ultima, ma non per importanza, la data di fidanzamento, del primo incontro, oppure quella del matrimonio.

Tra i tatuaggi di coppia classici ci sono ovviamente tutte i simboli che rappresentano l’amore e l’unione di due persone. Tra i soggetti più comuni troviamo: cuore, simbolo dell’infinito, due pezzi di un puzzle, due metà dello stesso soggetto, una chiave e una serratura, ecc. Molto gettonate anche le “coppie”: re e regina (sotto forma di testo, corone o carte da gioco), Minny e Topolino, una coppia di animali, di personaggi famosi, di teschi ecc. e tutto ciò che riconduce al concetto Mister & Miss.

Più particolare e concettuale, per i tatuaggi di coppia, è sicuramente l’idea di un unico soggetto che “inizia da te e finisce da me”. Può trattarsi di una frase, di un filo, di una freccia, di una formula chimica.

Se si sceglie un soggetto classico, il consiglio è sicuramente quello di personalizzarlo in base allo stile che vi si addice di più. Potrà essere colorato e divertente, o stilizzato in bianco e nero, old school o tribale. Insomma, l’importante sarà rendere unico e speciale il tatuaggio di coppia che avete scelto per celebrare il vostro amore.

Chi ha detto che tatuaggio di coppia voglia per forza dire imprimersi sulla pelle due metà di un cuore? Scegliere di fare un tatuaggio di coppia può anche voler dire, semplicemente, fare lo stesso tatuaggio. Sicuramente dovrà piacere a entrambi e dovrete entrambi sentirlo “vostro” ma si può trattare di qualsiasi cosa: un animale particolare, una forma astratta, una frase che vi piace (non per forza romantica o legata al concetto di amore), una passione che vi accomuna (uno sport, un gioco, un cibo) e così via.

I tatuaggi di coppia possono essere di diverso tipo, molto grandi ed elaborati ma anche piccoli e molto semplici. La scelta può dipendere dalla propria personalità, ma anche dalla zona del corpo che volete tatuare. Infatti, tra i tatuaggi di coppia più gettonati, ci sono quelli all’anulare (a sostituire simbolicamente la fede nuziale). In questo caso, proprio per le ridotte dimensioni della zona da tatuare, si dovrà scegliere un soggetto semplice ma d’impatto. Alcuni esempi? L’iniziale del proprio partner, un anello, una corona ecc.

E voi? Avete già il vostro tatuaggio di coppia?

Web

No Comments

Leave a reply