a
Pepper ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us
Villa Jovis - Ristorante Il Cigno > Matrimonio  > La wedding cake a Villa Jovis

La wedding cake a Villa Jovis

Il matrimonio a Villa Jovis è un’esperienza unica che regala emozioni bellissimi. Ogni momento del ricevimento è, infatti, pensato per emozionare gli sposi e i loro ospiti. Sin dall’arrivo in Villa s’innescherà un crescendo di emozioni che terminerà con il gran finale del ricevimento: la torta nuziale.

 

Il taglio della wedding cake è uno dei momenti più attesi del banchetto in quanto segna la fine del ricevimento e l’inizio di una nuova vita insieme. Non a caso, a questo momento, segue il brindisi finale attraverso il quale amici e parenti augurano salute e prosperità alla nuova famiglia che si è appena formata.

 

 

Ecco 4 curiosità su questo momento così speciale:

 

  1. Il taglio della wedding cake diventa più emozionante se accompagnato da una colonna sonora. La canzone del cuore oppure una melodia romantica contribuiranno a rendere ancora più suggestivo questo momento.

 

  1. La tradizione vuole che il taglio venga effettuato da entrambi gli sposi e, in particolare, che lo sposo tenga il coltello mentre la sposa lo accompagni con la mano per effettuare il taglio insieme.

 

  1. La sposa offre la prima fetta di torta al marito. Quelle successive verranno, poi, servite alla suocera, alla madre, al padre e ai testimoni.

 

  1. Il taglio deve avvenire con un coltello d’argento o di un altro materiale prezioso. Inoltre, una tradizione d’oltreoceano, apprezzata in Italia, vuole che sul coltello vengano incise le iniziali degli sposi.

Web

No Comments

Leave a reply