a
Pepper ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us
Villa Jovis - Ristorante Il Cigno > Matrimonio  > Confettata matrimonio: consigli e tendenze

Confettata matrimonio: consigli e tendenze

Si dice che l’Italia sia la patria del confetto, ecco perché in un matrimonio una confettata non dovrà mai mancare. Ma quali confetti scegliere? Quali piaceranno di più e quanti saranno? In quale zona della location inserirli? Come servirli?

Quete sono le domande più frequenti degli sposi. Di seguito i nostri consigli.

Scelta dei confetti

Un confetto non vale l’altro. Ecco perché anche nella scelta dei gusti e delle forme dei confetti bisognerà dedicare un po’ di tempo. Per i più tradizionalisti, il tipico confetto bianco alla mandorla di tipo Avola sarà la scelta giusta.

Se, invece, preferite puntare su gusti meno convenzionali, allora potrete scegliere tra l’amatissimo pistacchio, il cioccolato in tutte le sue varianti, i gusti frutta (tra cui cocco, limone o banana) e quelli ripieni alla nocciola o alle arachidi.

In fatto di tendenza, piacciono sempre più i confetti gioiello, colorati con sgargianti oro e argento e ripieni di gianduja o cioccolato alla nocciola. Il consiglio? Come sempre, cercate di accontentare tutti i gusti, mantenendo comunque viva la vostra scelta.

Considerate anche di inserire idee originali come i cookies, le caramelle, i lecca lecca o i tanto amati macaron. Renderete originale un momento super goloso e indimenticabile per tutti i vostri ospiti.

 

Contenitori Confetti

Tra le scelte più amate ed eleganti dagli sposi, c’è quella di presentarli in vasi di vetro bombati o di forme comunque irregolari e diversi tra di loro. Dai calici alle ampolle, l’importante è che siano abbastanza capienti da contenere un gran numero di confetti..

Dove posizionarla

Una volta scelto il tema e gli elementi che andranno a decorare la tavolata (fiori, ampolle, candele, lanterne, eccetera), non dimenticate di inserire anche dei comodi coni in carta o sacchetti in stoffa per permettere agli ospiti di portarli a casa.

Ma dove posizioniamo la confettata di matrimonio? Normalmente, si sceglie un angolo della location visibile, facilmente raggiungibile e abbastanza ampio.

Noi di Villa Jovis, vi aiuteremo ad allestire al meglio la vostra confettata. Passate a trovarci!

Web

No Comments

Leave a reply