a
Pepper ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us
Villa Jovis - Ristorante Il Cigno > Ideas  > Matrimonio in primavera: come mi vesto?

Matrimonio in primavera: come mi vesto?

La primavera è una stagione che rende la vita degli invitati a un matrimonio abbastanza dura. Le temperature sono miti, ma gli sbalzi termici ancora frequenti per cui abbigliarsi non è sempre facile. Ogni anno, quando inizia la stagione dei matrimoni la domanda più frequente è: come mi vesto?

Ecco alcuni consigli per decidere il proprio look per un matrimonio in primavera.

Cosa vi suggerisce l’invito?

Molte volte la soluzione è sotto i vostri occhi. Non credete? Leggete attentamente l’invito per capire se ci sono indicazioni da parte degli sposi sul dress code da cerimonia. La regola vuole che ogni richiesta da parte degli sposi vada rispettata, perché i consigli sul cosa indossare sono legati al tipo di cerimonia. Un look total white per una matrimonio che è caratterizzato da questo colore; uno stile elegante o informale a seconda della locazione del tipo di cerimonia.

Lo stile giusto per lei

Le donne sono sempre già interessate al come mi vesto quando si tratta di un matrimonio. L’indecisione è abito lungo o corto? Per questo dilemma potete basarvi sulle regole del galateo. Per una cerimonia di mattina è possibile optare anche per un abito corto e mai il lungo, adatto a cerimonie serali.

Lo stile giusto per lui

Un uomo elegante è colui che coordina gli accessori all’abito, solitamente grigio o blu scuro, da abbinare a camicia bianca o azzurro chiaro. Per gli uomini è vietato lo smoking, mentre il tight è riservato ai parenti più stretti. Occhio agli accessori, anche quelli più basilari: scarpe e cintura devono essere coordinati.

Per un ricevimento in primavera ricordatevi sempre di indossare un soprabito per i momenti conviviali all’aperto, come il taglio della torta nuziale. Qui a Villa Jovis amiamo la primavera e non vediamo l’ora di accogliere tutti i nostri sposi del 2018.

Web

No Comments

Leave a reply