a
Pepper ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us
Villa Jovis - Ristorante Il Cigno > sposarsi  > Arrivare in forma al matrimonio

Arrivare in forma al matrimonio

Avete deciso di sposarvi e volete arrivare al grande giorno in forma? Ecco qualche consiglio utile per rimodellare la vostra silhouette!

 

Per quanto, presi dai vari preparativi, sia difficile focalizzarsi sull’attività fisica, esistono degli esercizi mirati per le zone del corpo più critiche che, se fatti con costanza, possono aiutarci a raggiungere gli obiettivi desiderati.

 

Per rimodellare il lato B e le cosce, ad esempio, la soluzione più efficace è quella degli squat, che possono essere praticati in qualsiasi momento e senza l’uso di alcun attrezzo, magari alternando a questi dei saltelli, un esercizio apparentemente banale ma che può diventare incredibilmente impegnativo e grazie al quale si possono ottenere dei risultati sorprendenti.

 

Veniamo agli addominali: il crunch è un esercizio piuttosto faticoso ma utile per scolpire e ridisegnare l’addome. Come praticarlo? Distendendo la schiena sulla wellness ball e svolgendo almeno 8 contrazioni addominali sollevandosi e tornando nella posizione iniziale. Il perchè della palla? Perchè permette di far lavorare i muscoli il 30% in più rispetto al normale.

 

Non dimentichiamo le braccia, perchè la parte superiore del corpo è fondamentale per la sposa. Aggiungete al vostro allenamento push up ed esercizi per bicipiti e tricipiti.

 

Un altro utile accorgimento è quello di praticare allenamenti brevi ad elevata intensità, come la boxe, le salite in bici o anche il semplice salto con la corda: allenamenti che consentono di sudare molto, mantenere una buona frequenza cardiaca e bruciare calorie. Non solo, allenamenti di questo tipo permettono di acquisire sicurezza in se stesse, scaricando le tensioni e controllando aggressività e ansia.

 

Un’alternativa divertente ad allenamenti come quelli appena elencati? Esercitarsi a ritmo di musica, trasformando la fitness routine quotidiana in uno svago non solo per il corpo ma anche per la mente.

Web

No Comments

Leave a reply