Viaggio di nozze 2020: dove andare?
Se avete appena iniziato a organizzare il vostro matrimonio, sicuramente starete anche pensando alla luna di miele. Come ogni anno, ci sono mete più di tendenza per il viaggio di nozze 2020, che comprendono posti meno conosciuti oppure grandi certezze.
L’offerta di agenzie e tour operator è sempre più vasta, ma è importante considerare bene il periodo in cui si è deciso di sposarsi per scegliere la vacanza più adatta a quel periodo dell’anno. Decidere una destinazione merita una lunga riflessione.
- Se vi sposate in estate, aspettatevi prezzi da alta stagione per tutte le destinazioni: piuttosto, meglio concedersi una piccola vacanza e rimandare la luna di miele in un periodo migliore.
- Se avete pensato di organizzare un viaggio senza agenzia, per risparmiare, ricordatevi di informarvi accuratamente sulla destinazione scelta e sulla situazione politica ed economica del paese scelto.
- Se volete una luna di miele green, restate nella nostra bellissima Italia e spostatevi in treno, scegliendo località meno famose e poco turistiche.
- Oltre alla scelta della meta, considerate anche la stagione: ad esempio, le Maldive sono sconsigliate in estate.
- Prima di partire, assicuratevi di avere passaporto, documenti, visti, vaccinazioni e assicurazioni di viaggio, se richiesti dal paese che intendete visitare.
Il Giappone
Grazie alle Olimpiadi 2020, organizzate proprio in Giappone, molti sposi stanno già prenotando la loro luna di miele nel paese più amato in Oriente. Noi vi consigliamo però di optare per i mesi primaverili, nel periodo della fioritura degli alberi di ciliegio. Meglio evitare la stagione delle piogge in estate, che coincide con la fine di giugno e l’inizio di luglio.
La Malesia
Situata nell’Asia sudorientale, la Malesia è una destinazione di super tendenza per il viaggio di nozze 2020. Con una vegetazione ricchissima, tipica della fascia equatoriale, il paese offre la possibilità di ammirare natura e animali nei numerosi parchi, ma anche di perdersi tra le affascinanti strade della sua capitale, Kuala Lumpur. Il periodo più favorevole per viaggiare in Malesia è tra maggio e settembre.
La Grecia
Da sempre un grande classico, negli ultimi anni la Grecia è sempre più amata dagli sposi, soprattutto se si sta scegliendo una meta vicina al nostro paese. Ovviamente la scelta andrà alle isole greche più romantiche, come Santorini, Creta, Zante, Skiathos, piccoli paradisi a due passi dall’Italia.
Per una luna di miele più dinamica, potreste organizzare un giro in barca tra le isole minori, meno “aggredite” dalla folla di turisti.
Zanzibar
L’isola africana di Zanzibar è tornata alla ribalta grazie alla riscoperta dei Queen e soprattutto del carismatico leader Freddie Mercury, nato proprio in questa splendida località. Grazie alle sue spiagge bianchissime, è la scelta ideale per chi cerca una luna di miele all’insegna di mare e relax. Zanzibar può essere scelta per chi si sposa in inverno o in estate, perché entrambi i periodi dell’anno rappresentano la stagione secca.
Se state organizzando le vostre nozze e siete alla ricerca di una location da sogno dove celebrare il vostro giorno più importante, scegliete Villa Jovis! Prenotate il vostro appuntamento.