a
Pepper ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us

D come damigelle

In genere le damigelle sono le amiche della sposa, storicamente però le damigelle non sono donne adulte, bensì bimbe che reggono lo strascico alla sposa, portano le fedi e spargono petali di rosa lungo la navata.

Proprio per questo motivo in quest’articolo parleremo e daremo consigli sulla scelta delle damigelle sia che siano bimbe e sia che siano adulte amiche della sposa.

Le bambine che in genere ricoprono questo ruolo sono scelte tra le nipotine, le figlie delle amiche più vicine, quelle a cui si è fatto da baby sitter ecc. Per le piccole questo è un grande onore, ma non dimentichiamo mai i bambini siano distratti: per questo motivo è sconsigliato incaricare bimbi al di sotto dei 5 anni: si stancherebbero presto e sarebbe difficile spiegar loro cosa devono fare.
Per quanto riguarda il loro abbigliamento l’unico consiglio è semplicità. Scegliete qualcosa di sobrio e largo, così che possano muoversi liberamente e non si sentano costretti.

Passiamo ora alle adulte. Se ai più piccini è concesso il bianco (o l’avorio,a seconda dell’abito della sposa) le amiche devono assolutamente evitarlo. In genere si tiene conto del bouquet della sposa per scegliere il colore da abbinare.
La lunghezza dell’abito è un altro parametro importante: di norma escludete modelli dalla gonna ampia e con strascico annesso, optate per il lungo solamente se la sposa ha almeno 150 cm di strascico ed un abito in generale ben ricco, concedetevi il corto (ma non troppo) se invece il mood è più semplice. In tutto e per tutto quel giorno voi non sarete i personaggi principali. Non siate vanesie, donatevi con generosità e proverete il gusto della gratitudine. Il vostro momento verrà, davvero.

“Noi di Villa Jovis accompagniamo i nostri sposi in tutti i passaggi fondamentali del loro giorno più bello, aiutandoli nella scelta di ogni singolo particolare, perchè il nostro obiettivo è rendere indimenticabile ogni momento vissuto nella nostra Location”.

Web

No Comments

Leave a reply