a
Pepper ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us
Villa Jovis - Ristorante Il Cigno > Ideas  > COME E PERCHÉ RICICLARE UN ABITO PER PIÙ MATRIMONI

COME E PERCHÉ RICICLARE UN ABITO PER PIÙ MATRIMONI

Siamo nel pieno della stagione dei matrimoni e la girandola del “cosa mi metto?” per gli invitati è iniziata. È giusto indossare un abito diverso per ogni cerimonia oppure riciclare lo stesso abito per più di ogni occasione? Che siate o menofashion victimriciclare lo stesso abito per più matrimoni non è più considerato un crimine di moda.

La più famosa delle riciclone è la duchessa di Cambridge. Kate Middleton ci ha abituati a vederla con lo stesso abito in più di una occasione e lo ha fatto, udite udite, ha indossato lo stesso abito del battesimo della principessina Charlotte durante il royal wedding tra Harry e Meghan. Se state urlando allo scandalo, vi invitiamo a riflettere sulla scelta di Kate Middleton e su come poter adorare un vestito a tal punto da non abbandonarlo nell’armadio.

Se Kate Middleton ha riciclato l’abito per le nozze dell’anno per avere un’immagine più defilata e dire tacitamente “guardate la sposa e non me, oggi”, la sua scelta ci impone un cambio di punto di vista su come indossare un abito già sfoggiato e conosciuto.

Scegliere lo stesso abito per indossarlo meglio.

Ci avete mai pensato a questa cosa? Lo stesso abito può essere ancora più bello se indossato diversamente, grazie alla scelta degli accessori o della vostra pettinatura. Un paio di scarpe differenti e un paio di orecchini mai visti primi daranno nuovo lustro a un vestito che avete già nell’armadio, soprattutto se parliamo di una creazione semplice e a tinta unita. Cogliete l’occasione per cambiare stile e per godervi di nuovo quel vestito che magari vi piace tanto.

Stesso abito per una coscienza più ecologica.

E se riciclare l’abito per le nozze fosse anche una scelta etica? Consumare meno e utilizzare di più quello che abbiamo non risolverà tutti i problemi legati all’ambiente, ma è un piccolo gesto che per voi può valere molto. Del resto non parliamo solo di risparmio economico, ma in termini di ecosostenibilità.

Stesso abito e più fiducia in se stesse.

Se è vero che l’abito non fa il monaco, indossarlo nuovamente è un atto di sincerità verso voi stesse. Se amate a tal punto una cosa da volerla indossare senza, per forza, dimostrare che dovete cambiare è un modo per compiere scelte consapevoli e fatte solo per voi. Quante volte vi è capitato di pensare al vostro look in base al giudizio degli altri? Sappiate che dovete essere voi stesse a sentirvi belle nei vostri panni e anche gli altri vi guarderanno in modo diverso.

E voi come vi comportate con gli abiti da cerimonia? Preferite cambiare sempre per avere un ottimo motivo per fare shopping oppure vi affezionate così tanto da indossare nuovamente un abito già visto?

 

 

Web

No Comments

Leave a reply