a
Pepper ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us
Villa Jovis - Ristorante Il Cigno > Accessories  > Torta nuziale: la dolce conclusione di un giorno speciale.

Torta nuziale: la dolce conclusione di un giorno speciale.

In questo ultimo mese vi abbiamo coinvolto in prima persona chiedendovi di condividere con noi una foto della regina del vostro matrimonio, ovvero la vostra torta nuziale, il dolce congedo che non deve essere in alcun modo sottovalutato. A tal proposito abbiamo scelto di parlare in questo nostro ultimo articolo proprio di tutte le regole  e tutte le diverse tipologie del dolce più atteso di sempre.
Per prima cosa bisogna tenere bene a mente che anche in questo caso vige il detto “l’occhio vuole la sua parte”, ma anche il gusto aggiungiamo noi. Infatti la torta deve essere di buona qualità e quindi piacevole al palato e leggera. Il pasticcere che avete scelto darà sicuramente via libera alla propria fantasia ma non deve assolutamente dimenticare la creatività nel gusto.
Per quanto riguarda le tipologie siamo di fronte a un’ampia scelta.

Tipologie di torte nuziali

Partiamo dalla tradizionale torta a più piani, da tre a sette. La torta a piramide, un modello di torta di origine anglosassone, molto romantica e dall’effetto rinascimentale, composta da una serie di cilindri disposti a piramide. Molto simile a questa è la torta a cappelliera, più bassa è sviluppata in larghezza, tipicamente decorata con fiori e nastri. Voliamo invece oltre oceano per incontrare la torta all’americana, a più strati in Pan di Spagna e rivestita di pasta di mandorle, alta e imponente proprio secondo i consueti canoni americani. Ultima, ma non meno importante, la torta monopiano. Senza dubbio meno scenografica rispetto alle precedenti, ma la semplicità nasconde sempre una carta vincente. Infatti con questo tipo di torta è possibile utilizzare maggiormente la creatività per quanto riguarda  la preparazione e la farcitura. 
Non è facile giostrarsi fra queste bellissime e romantiche varianti, ma scegliere la torta secondo lo stile che accompagnerà l’intera giornata delle vostre nozze è il giusto compromesso.
Noi di Villa Jovis possiamo aiutarvi nel creare una piacevole atmosfera proponendovi un taglio della torta scoppiettante nel nostro meraviglioso e rigoglioso giardino, o romantico, magari accompagnato dalle dolci note di un pianoforte, in una delle nostre splendide sale.
Infine, per quanto riguarda le regole tradizionali, la torta deve essere disposta dinanzi agli sposi ancora intera affinché possano procedere insieme al primo taglio ed è compito della sposa  porgere al marito la prima fetta. Un tocco di ironia però non guasta e scegliere simpatiche figurine rappresentanti gli sposi, di solito posizionate sotto un arco di fiori in cima alla torta, è un ulteriore simbolo per iniziare il viaggio in due in totale spensieratezza e serenità.

Web

No Comments

Leave a reply